Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO



1 - Condizioni Generali di Vendita

1.1. Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Fax, Telefono, E-mail e tramite il sito "www.spstore.it" gestito da SP STORE.IT con sede legale in Benevento, azienda iscritta al Registro Imprese di Benevento REA BN 145046 – P.IVA 01745790624.

1.2. Il contratto stipulato tra SP STORE.IT e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine.Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.3. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o ritardi di consegna.

1.5. Il cliente può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo "www.spstore.it", la dicitura " disponibile" del prodotto è puramente indicativo in quanto gli acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, puo' determinare la mancanza del prodotto. Per tale motivo SP STORE.IT si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. SP STORE.IT si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.


2 - Diritto di Recesso

2.1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a SP STORE.IT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dal ricevimento merce, senza alcuna penalità.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di cui sopra di una comunicazione scritta a SP STORE.IT mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.

2.2. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, inserendo il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SP STORE.IT darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- SP STORE.IT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

ATTENZIONE: Il nostro personale non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SP STORE.IT provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SP STORE.IT accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di SP STORE.IT a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

L’accredito in favore del cliente può essere parziale nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore, quali ad esempio:

- utilizzo non diligente del prodotto;

- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

- confezione rovinata o comunque non integra come da ricevimento.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, SP STORE.IT provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro i termini di legge, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN e Banca dell'intestatario della fattura).


3 - Modalità di Consegna e Spedizione

 

                                                  

3.1.  SP STORE.IT può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, nessuna responsabilità può essere imputata alla stessa in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato, ci avvaliamo del corriere GLS, in talune spedizioni anche del corriere TNT.

3.2. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", "confezione in cattive condizioni", etc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via mail a spedizioni@spstore.it.

3.3. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di SP STORE.IT con le spese a carico di giacenza a carico del cliente.

3.4. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. SP STORE.IT si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento.

3.5. Il costo della spedizione è indicato nel riepilogo d'ordine che è consultabile dal carrello finale, include l'imballaggio (scatole di cartone, imbottitura di plastica a bolle d'aria, protezione interna, ecc.), il trasporto e l'assicurazione della merce.

3.6. Gli ordini di merce immediatamente disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente nello stesso giorno e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutta Italia.

3.7. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.

 
4 - Prezzi

4.1. Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti offerti sul sito, al prezzo ivi indicato in Euro.

Gli stessi possono variare senza nessun preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito "www.spstore.it".


5 - Garanzie


Tutti i prodotti venduti da SP STORE.IT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SP STORE.IT.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, SP STORE.IT provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SP STORE.IT.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.


6 - Pagamenti


Bonifico Bancario


6.1. Bonifico Bancario Anticipato - In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, SP STORE.IT si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di interesse del Cliente per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta. Questo metodo di pagamento non prevede un sovrapprezzo sul totale del carrello di spesa.

Coordinate Bancarie

Beneficiario : Serino Pompeo

Istituto Bancario : Banca Sella

IBAN : IT11R0326815001052219514010

SWIFT : SELBIT2BXXX

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di SP STORE.IT che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

- il numero di riferimento dell'ordine;

- la data di effettuazione dell'ordine;

- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.




6.2. PayPal - In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di SP STORE.IT l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Gestione Account" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso SP STORE.IT può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto SP STORE.IT è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di SP STORE.IT contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà una email di conferma da PayPal. Con Paypal è possibile pagare usando una carta di credito (Visa, Visa Electron e Mastercard) o una carta prepagata Postepay, per pagare con Paypal non è indispensabile avere un conto Paypal. Questo metodo di pagamento prevede un sovrapprezzo del 4% sul totale del carrello di spesa.


Postepay


6.3. Ricarica su carta Postepay - In caso di pagamento tramite ricarica su carta Postepay verrà comunicato al Cliente alla conferma dell'ordine, il numero della carta da ricaricare, l'intestatario ed il codice fiscale del medesimo. Per effettuare il pagamento, se non si possiede un conto Bancoposta o una carta Postepay, bisogna recarsi ad un ufficio postale o ad un esercente abilitato (es. Tabacchi, Centri Scommesse, etc.). Il pagamento è immediato e viene emesso allo sportello compilando il modulo apposito. Dopo aver eseguito la ricarica, dovete inviare una mail a amministrazione@spstore.it con data, ora, importo della ricarica e il numero di ordine. Non appena verrà contabilizzata la ricarica, provvederemo immediatamente alla spedizione della merce ordinata. Questo metodo di pagamento non prevede un sovrapprezzo sul totale del carrello di spesa.



6.4. Rate in rete con carta revolving - In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta Revolving, a conclusione dell'ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal ove dovrà inserire i dati della carta in suo possesso. Con questo metodo di pagamento il Cliente, in caso di acquisto abbastanza oneroso, può scegliere di pagare a rate, aprendo una linea di credito con l'istituto che gli ha rilasciato detta carta (Es. Istituti bancari < BNL, UniCredit, Banca Sella, Intesa San Paolo, etc. > o Istituti finanziari < Findomestic, Agos, Compass, etc. >). La Carta Revolving è una delle principali tipologie di carte di credito. Rientra nella categoria delle carte ricaricabili e ha le stesse funzionalità della tradizionale carta di credito a saldo; a differenza di questa, però, non prevede l’addebito sul conto di tutte le spese con un’unica soluzione a fine mese. Al contrario, essa consente di effettuare acquisti indipendentemente dai fondi disponibili sul proprio conto corrente, per ripagare poi il proprio debito nei confronti dell’istituto bancario o finanziario con rate mensili di importo costante. La Carta Revolving può dunque essere usata per tutti gli acquisti in negozio, lo shopping online e i prelievi agli sportelli: consente di effettuare transazioni fino al raggiungimento dell’importo massimo messo a disposizione dal creditore (linea di credito). L'entità del plafond dipende dall'affidabilità creditizia del titolare  della carta. I rimborsi di queste transazioni prevedono una rata minima costante, il cui importo può essere eventualmente incrementato a discrezione del titolare, che può anche scegliere di saldare l’intero debito. Il cliente è naturalmente tenuto a effettuare il saldo delle singole rate entro le scadenze concordate: con i pagamenti rateizzati egli rimborsa non solo il credito concesso ma anche gli interessi, che sono calcolati sulle somme effettivamente utilizzate per gli acquisti. Questo metodo di pagamento prevede un sovrapprezzo del 4% sul totale del carrello di spesa.

 

SP STORE,IT si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, SP STORE.IT si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.



7 - Variazioni


Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito "www.spstore.it".


8 - Legge Applicabile


Il contratto di vendita tra il Cliente e SP STORE.IT s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.